A guardarle in cielo / nella costellazione le vedi. Specchiate nelle acute vertigini / d’Orione dimora d’Osiride.
Qualche info preliminare sull’insediamento (WORK IN PROGRESS)
La novità sembra stia nella necessità di costruire 2 insediamenti separati:
- una specie di area sacra costituita da Tempio delle Dune (unico edificio / PORTALE) + Monumenti del portale cioè Tempio della Venerazione (unico edificio) + Tempio della Sostenibilità (unico edificio) + Pilastri del tempio (max 4 edifici) + Palmeto (max 3 edifici); I Monumenti del Portale dovranno essere collegati (ovvero toccare) al Tempio delle Dune…(remember la struttura universitaria di Stregoni e Draghi);
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- area commerciale (che non ha il vincolo di essere collegata agli edifici dell’area sacra) costituita dagli edifici degli Orafi (collegati però alle residenze) e da quelli dei Fabbricanti di trappole (collegati ai laboratori);
Dettagli
AREA SACRA
- TEMPIO DELLE DUNE → Portale dell’insediamento / 4 livelli con aumento di dimensione / collegato ad una strada / sarà il magazzino delle produzioni degli Amuni + produrrà Prestigio, ovvero la nuova risorsa necessaria per edificare le manifatture degli Amuni, cioè Orafi e Fabbricanti di trappole;
La quantità di Prestigio dipende dal livello del Tempio e dal numero e tipo di Monumenti del Portale che si sceglieranno per contornare il portale stesso. + edifici di contorno + Prestigio…of course.
- MONUMENTI DEL PORTALE: come già sottolineato, esiste un numero fisso di edifici per tipo che è possibile edificare, ad esempio è possibile costruire solo 1 tempio della Venerazione; questi edifici / livello unico / aggiungeranno cultura e aumenteranno la produzione di Prestigio del Tempio delle Dune;
AREA COMMERCIALE
- ORAFI: produrranno arredi funerari; 4 livelli – dimensioni fisse – DOVRANNO ESSERE CONNESSI CON LE RESIDENZE e la loro produzione sarà potenziabile aumentando il livello del Tempio delle Dune; la costruzione necessita di Prestigio.
- FABBRICANTI DI TRAPPOLE: produrranno trappole; 4 livelli – dimensioni fisse – DOVRANNO ESSERE CONNESSI CON I LABORATORI e la loro produzione sarà potenziabile aumentando il livello del Tempio delle Dune; la costruzione necessita di Prestigio.
SIMULAZIONI INSEDIAMENTI
Per questa razza la difficoltà / sfida è capire il numero conveniente / efficiente di manifatture da costruire in città.
La necessità che gli orafi tocchino le residenze e i fabbricanti di trappole tocchino i laboratori rende impossibile una simulazione grafica dell’insediamento a causa delle numerosissime opzioni possibili. Più interessanti invece sono alcune opzioni di costruzione dell'”area sacra” e del numero delle manifatture della razza;
SCHEMA PRESTIGIO
LA TABELLA SOTTOSTANTE MOSTRA LA COMPOSIZIONE DEL PRESTIGIO ACCUMULATO NEL TEMPIO DELLE DUNE: si ricorda che oltre al livello contenuto nel tempio, che aumenta ad ogni update, alla quantità finale di prestigio concorrono anche i Monumenti del Portale;
Come si nota il portale al livello 4 conterrà 2500 Prestigio a cui è possibile aggiungere altro Prestigio aggiungendo i cosiddetti Monumenti del Portale: ad esempio il Tempio della Venerazione aggiungerà 500 Prestigio e i 3 palmeti (n° max costruibile) aggiungeranno complessivamente 600 Prestigio. Il totale massimo, ovvero “Area Sacra” completa, è pari a 5.000 Prestigio.
A partire da questi dati si possono fare alcune ipotesi di insediamento commerciale che naturalmente dipenderanno dallo spazio disponibile in città: la tabella successiva fornirà 3 indicazioni base, a partire dalle quali ognuno potrà sviluppare il proprio insediamento Amuni.
INSEDIAMENTI COMMERCIALI: OPZIONI DI COSTRUZIONE
Di seguito 2 opzioni di costruzione dell’insediamento:
- quella tradizionale, aderente alle missioni non rifiutabili del capitolo;
- quella alternativa, che prescinde da tali missioni, ma è molto efficiente (avendo tempo e spazio); naturalmente è modellabile in base alle varie architetture delle città ma il concetto rimane quello di sfruttare solo il Portale;